Nuovi Corsi di Meccatronica

Alla luce delle modifiche apportate dalla Legge n. 224/2012, la quale sopprime le attività di MECCANICA / MOTORISTICA e ELETTRAUTO, precedentemente praticabili da attività di autoriparazioni registrate e praticanti MECCATRONICA – CARROZZERIA – GOMMISTA (come previsto dalla L. 122/1992); ha spinto l’Artigian Service alla creazione del corso di formazione per “Tecnico Meccatronico delle Autoriparazione con competenze Elettriche/Elettroniche”. 

Il corso intende integrare le competenze professionali dei Responsabili Tecnici delle imprese abilitate alle attività di meccanica e motoristica, al fine di :

 – consentire alla propria azienda di appartenenza di ottenere l’abilitazione all’attività meccatronica;

– proseguire lo svolgimento delle proprie mansioni all’interno delle stesse aziende.

Il corso della durata di ….. ore offre due diversi curricula:

1) Tecnico Meccatronico con competenze Elettroniche,

2) Tecnico Meccatronico con Competenze Elettriche.

A prescindere dal Curriculum scelto, il corso si prefigge i seguenti obiettivi generali:

  • formare professionalmente i partecipanti, in modo da garantire l’acquisizione delle competenze necessarie ad effettuare la diagnosi tecnica e strumentale degli apparati elettrico / elettronici di un veicolo e ad effettuare la conseguente riparazione e manutenzione degli stessi;
  • preparare i partecipanti a sostenere l’esame per il rilascio dell’attestato di qualificazione professionale per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni (ai sensi dell’art. 7, comma 2, lettera b), della L. 122/92 e s.m.i.), da parte della Regione Autonoma della Sardegna.

Le iscrizioni apriranno a breve, per informazioni non esitate a contattarci.