Avviso PRO.PIL.E.I. : RIAPERTURA DELLE ISCRIZIONI AL CORSO “COMPETENZE PROFESSIONALIZZANTI PER L’EDILIZIA”

 

                        

AVVISO PUBBLICO
“PRO.PIL.E.I: Progetti Pilota di Eccellenza per l’innovazione Sociale”

Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 Regione Autonoma della Sardegna CCI 2014IT05SFOP021
Programma trasversale multiasse finanziato con risorse delle seguenti azioni del POR:

Asse Prioritario 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà 

Azione 9.2.2 “Interventi di presa in carico multi professionale finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione”

 

L’ARTIGIAN SERVICE s.c.c. a r.l. informa che a partire dal 13 Aprile 2021 saranno riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al seguente corso gratuito : 

“COMPETENZE PROFESSIONALIZZANTI PER L’EDILIZIA”

CUP E79C18000390009  – CLP 1001032922EI180003  – DCT 2018SP300448 

 

  L’obiettivo del percorso formativo, che avrà una durata totale di 162 ore, è quello di consentire l’acquisizione di:

  • di competenze professionali e specialistiche molto richieste nel settore dell’edilizia , nonché di quelle riguardanti il lavoro in situazioni ad alta diversità e volte anche alla costruzione del proprio Curriculum Vitae, nonché alla ricerca (anche online) del lavoro e alla gestione dei colloqui di lavoro. 
  • dell’Abilitazione di Addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica relativa all’amianto – Liv. operativo” 
  • dell’attestato diAddetto al montaggio, smontaggio e trasformazione dei Ponteggi
  • dell’Attestato di Formazione e Informazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per il settore edile (ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i)
  • dell’Attestato di Addetto al Primo Soccorso e dell’attestato di Addetto all’Emergenza Antincendio

  Il percorso  è destinato  a soggetti :

  • Disoccupati 
  • Maggiorenni
  • Residenti in Sardegna
  • che abbiano almeno assolto l’Obbligo Scolastico
  • Soggetti svantaggiati ai sensi dell’art. 4 della L.381/1991 e s.m.i  e/o  persone disabili ai sensi dell’art. 3 comma 1 della L.104/1992  e/o soggetti vulnerabili e a rischio di discriminazione presi in carico dai Servizi Sociali  o segnalati dal Centro per la Giustizia Minoriledisoccupati di lunga durata.

 

  Al corso, che avrà sede a Oristano,  verranno ammessi n. 12 allievi , dei quali almeno n. 5 donne.

 

Domanda di partecipazione – Edilizia

Scheda Informativa – Edilizia

 

ISCRIZIONE

E’ possibile presentare richiesta di ammissione ai corsi inviando la domanda compilata via PEC all’indirizzo formazione@pec.artigianservice.it, oppure inviandola tramite raccomandata A/R  ad Artigian Service s.c.c. a r.l. , Via Michele Pira n. 27 – 09170 Oristano  oppure  consegnandola a mano allo stesso indirizzo. 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 3 Maggio 2021 (non farà fede il timbro postale).

 

SELEZIONI

All’indomani della scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, si procederà alla selezione dei candidati attraverso un colloquio attitudinale e motivazionale e la somministrazione di test di orientamento professionale e motivazionale, che determineranno motivazioni, attitudini e affidabilità dei candidati.

Data e luogo delle selezioni saranno tempestivamente comunicati agli aventi diritto tramite pubblicazione sul sito dell’agenzia www.formazioneartigianservice.it .

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni e supporto nella compilazione della domanda di partecipazione rivolgersi all’Artigian Service al n. 0783 300296 dal lun. al ven. dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dal lun. al giov. dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *